Polestar: nuova auto elettrica con droneNews 

Polestar: nuova auto elettrica con drone

Tempo di lettura: 2 minuti

Polestar, il marchio di Volvo che si occupa di auto elettriche, annuncia l’uscita di un nuovo modello con drone integrato. Si tratta del modello 02 Concept, una sportiva decapottabile  dotata di interni ecosostenibili. Si tratta di un’auto dalle alte prestazioni e del design raffinato che include anche un drone per riprese video.

Non è il primo caso in cui i droni vengono affiancati ad auto di nuova generazione, ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Land Rover Discovery con piattaforma droni DJI”.

Un drone per la nuova auto della Polestar

Il nuovo modello di auto della Polestar è una roadster sportiva a zero emissioni che include un drone per effettuare riprese durante il viaggio. Rispetto agli altri modelli simili, la 02 Concept ha un frontale più basso, luci spigolose e cerchi in lega da 22”. La coda è circondata da una particolare barra led con effetto 3D. L’estetica è quindi particolarmente ricercata e accattivante, ma particolare è l’aerodinamica studiata per aumentare l’autonomia elettrica. Le prese d’aria integrate nel frontale migliorano l’afflusso d’aria sopra le ruote e il disegno delle luci posteriori è studiato per ridurre le turbolenze ad alta velocità.

Anche per questo nuovo modello la Polestar punta su interni minimalisti. In questo caso, però, sono realizzati con un monomateriale termoplastico per ridurre l’impatto ambientale aumentando la riciclabilità. In pratica le varie componenti sono state tutte realizzate a partire dal poliestere riciclato. Anche il telaio è composto da varie classi di alluminio, ognuna delle quali ha un’etichetta identificativa per facilitarne il riutilizzo.

Un’auto quindi che guarda al rispetto dell’ambiente ma anche alle nuove tecnologie. La 02 Concept della Polestar è’ infatti dotata di un drone integrato dietro ai sedili posteriori. Il guidatore può quindi far partire il drone mentre l’auto è in movimento per registrare una sequenza di guida fino a 90 chilometri orari. Al termine delle riprese il drone torna da solo in auto e i video possono essere editati e condivisi dal display centrale di 15 pollici quando l’auto è ferma. Insomma, un’auto veramente dalle mille potenzialità.

 

Leggi anche queste notizie